Rx cranio x dolori alla nuca

Da circa un paio di mesi accuso forti dolori al livello della nuca, dietro l'orecchio dx, ultimamente mi accade specialmente nel piegare la testa in avanti e delle fitte a livello delle tempie. Dalle radiografie al cranio è risultato quanto segue:
1)Segni di iperostosi fronto-parietale interna con atrofia micro-lacunare a carico
della teca cranica.
Sella turcica normale x morfologia e dimensioni.
Regolare la morfologia e la trasparenza delle cavità paranasali.
Ipertrofici i turbinati nasali inferiori.
C'è una soluzione a questo dolori? Cosa vuol dire quello segnato al n.1?
Nel ringraziarvi cordialmente saluto....
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per iperostosi si intende un aumento del contenuto dell'osso all'interno del cranio, nel Suo caso dell'osso frontale e parietale. Sarebbe opportuno integrare la radiografia con una TAC. Faccia visionare l'esame ad un neurologo anche per effettuare una visita neurologica che nel Suo caso è fondamentale.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto, il medico curante mi ha prescritto una tac che effettuerò il 10 gennaio, ma solo su mia richiesta, xchè secondo lui nn ci sono problemi ed è tutto a posto. Seguirò anche il Suo consiglio x la visita neurologica. Cordialmente La saluto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi faccia sapere cosa Le dirà il neurologo.

Cordialmente