Tic

Buongiorno,
sono molto preoccupata perchè ieri ho rivisto il figlio del mio compagno dopo un paio di mesi ed ho notato che aveva uno strano atteggiamento, direi un TIC, continuava ripetutamente a scuotere la testa, mentre mangiava, mentre parlava con noi, mentre sfogliava un libro fotografico, mentre cercava di assemblare una macchinina.... insomma, per tutta la sera a ritmi cadenziati, la durata era quella di un "no" scuotendo la testa, una pausa di un minuto circa e poi ancora.
Da ignorante sostengo che la responsabilità di questo atteggiamento sia da attribuire alle troppe ore continue passate a giocare con la Playstation...
Mi dia un consiglio, cosa si può fare (oltre immagino a fargli dare un lungo stacco da quell'affare infernale)??
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è una visita neurologica per avere una valutazione diretta del disturbo. Sarà poi il neurologo che, in base ai riscontri della visita gli prescriverà eventuali esami diagnostici, per es. un EEG.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro