Fastidio durante eeg

buonasera,colgo l'occasione per augurare a tutti voi dottori un buon anno.ho 37 anni e soffro di cefalea/emicrania cronica senz'aura,che cerco di curare con brufen 600 e maxalt 10 mg rpd,su consiglio del mio nurologo,ho effettuato stamattina un'eeg,tutto si e' svolto tranquillamente,ho eseguito tutto cio' che mi veniva chiesto,ma nella fase in cui ti puntano una luce pulsante,ho avvertito un gran senso di fastidio,come di giramento di testa e di gran confusione,non so come descriverlo,e piu' andavano veloci le luci piu' avvertivo fastidio,nello stesso attimo ho sentito un forte senso di agitazione con battiti cardiaci accellerati.una volta terminato ho chiesto se c'erano problemi,ma la dottoressa non mi ha risposto, mi ha solo detto di ritirae ilreferto venerdi pomeriggio,inutile dire che sono un po' preoccupata,devo allarmarmi?volevo dirle inoltre che io ho la connettivite indifferenziatae tiroidite di hashimoto e una moderata insufficienza mitralica,assumo deltacortene e plaquenil....secondo lei devo stare tranquilla oppure devo allarmarmi? cosa puo' essere?ringrazio i anticipo.cordiali saluti simona.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Simona,

non è il caso di allarmarsi, probabilmente è stato soltanto un episodio di fotofobia, stia tranquilla.
Aspetti con fiducia il referto e, se vuole, può comunicarmelo.
Gli attacchi emicranici con quale frequenza si verificano, per es. numero di attacchi al mese?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore,la ringrazio per la celerita' della sua risposta,i miei attacchi di emicrania purtroppo sono molto frequenti,piu' o meno una quindicina di attacchi al mese,praticamente un giorno si ed uno no, a volte riesco a tenerli sotto controllo col maxalt,quando non ci riesco purtroppo sono costretta a rivolgermi al pronto soccorso,mi fanno una flebo col toradol e plasil,perche' quando gli attacchi sono molto forti ho vertigini e vomito,in piu' tutte le volte mi hanno dato anche 30 min di ossigeno,non sono un tipo ansioso,anzi cerco sempre di prendere tutto allegramente,saluti simona
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Simona,

potrebbe provare, su indicazione del neurologo, una terapia di prevenzione considerata l'elevata frequenza di attacchi, ne parli allo specialista.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora per la risposta,provero' a parlarne col mio dottore,volevo chiederle se vuole essere informato del referto dell'eeg che ritirero' venerdi nel pomeriggio.le auguro una buona serata. simona
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, se Le farà piacere.
L'avevo anticipato in uno dei post precedenti.

Buona serata anche a Lei