Ogni aura era seguita da forte emicrania

Salve. Fin dall'età di 13 anni (ora ne ho 70) soffro di emicrania con aura. Per alcuni anni, ogni aura era seguita da forte emicrania, nausea, brividi e sonnolenza. Poi non ho più avuto attacchi per alcuni anni, attacchi che sono ritornati due-tre volte l'anno ma senza più emicrania. Ora è un periodo che le aure sono molto più frequenti, addirittura più volte in un giorno. Anche se fortunatamente non c'è più l'emicrania, se non debolissima qualche volta, il problema mi invastidisce molto, anche perché il mio lavoro si svolge al computer, che però normalmente non mi da fastidio. Può il flugeral avere un effetto positivo, anche considerando che sto prendendo ace-inibitori e calcio-antagonisti per un lieve problema di pressione? Credo di aver detto tutto e gradirei una cortese risposta, per la quale ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sono frequenti le aure senza cefalea. Il flugeral è un buon preventivo dell'emicrania ma nel Suo caso andrei cauto perchè anche questo farmaco è un calcioantagonista che lei già assume come antipertensivo.
Le consiglio di parlarne col Suo neurologo per avere una valutazione diretta ed eventualmente prendere in esame altre molecole efficaci sulla prevenzione dell'aura che generalmente risponde un pò meno della cefalea alla terapia preventiva.
Mi faccia sapere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Preg.mo Dr Ferraloro, La ringrazio per la cortese ed urgente risposta e Le comunico che seguirò il Suo consiglio. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se vuole, può farmi sapere l'esito.

Cordialmente