Aurea e vari sintomi

Gent.mi dott buonasera.
Sono un ragazzo di 33 anni, e come potete vedere dalle mie precedenti domande, soffro di attacchi di panico ed ansia.
La mia domanda è la seguente... a volte, come questa sera, mi si annebbia la vista, ed iniziano a presentarsi macchie nel campo visivo, scintillanti, che danno fastidio. La mia dott mi ha detto che sono emicranie con aurea..e mi ha consigliato, non appena insorgono i sintomi alla visione, di prendere subito un OKI... A questo problema, si aggiunge senso di spossatezza, ed inizio ad avere panico... e subito devo andare in bagno per defecare.
I sintomi spariscono nel giro di qualche ora, ma mi lasciano con senso di stordimento.
Considerando appunto il mio stato ansioso (per il quale sono in cura psico-terapeuta), mi preoccupo notevolmente ogni qual volta mi succede,
Devo eseguire qualche controllo???

Grazie per la Vostra professionalità

Saluti.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

Dopo la comparsa dei disturbi segue il mal di testa?

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

Dopo la comparsa dei disturbi segue il mal di testa?
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

Dopo la comparsa dei disturbi segue il mal di testa?
[#4]
dopo
Utente
No dott Vecchio, non segue mal di testa.
[#5]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

L'aura senza emicrania esiste, ma è abbastanza rara. Le consiglio, pertanto, una valutazione neurologica
[#6]
dopo
Utente
La dottoressa d famiglia sostiene che probabilmente il mal di testa non viene perchè prendo subito un OKI alla comparsa dell'aura. Comunque mi ha dato da fare una RM del tronco encefalico.