Corpi di lewy

Buonasera Cari Dottori,
mio nonno soffre di una forte demenza "corpi di lewy". finora è stato seguito presso il Besta di Milano e le cose stavano andando un po' meglio, dopo un ricovero per diverticolite di 10 gg la situazione è precipitata... non è più possibile portarlo alle visite al Besta e vorrei sapere come muovermi per poter avere un medico specializzato per il suo "disturbo" che venga periodicamente a visitarlo a domicilio e se è più indicato, per questo tipo di malattia, un neurologo o un geriatra.
grazie infinite
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

compatibilmente con i regolamenti che disciplinano per singola regione le visite specialistiche domiciliari, Le consiglio di rivolgersi al Suo distretto sanitario di competenza per avere delle informazioni precise.
Nella maggioranza delle regioni è possibile prenotare una visita specialistica domiciliare mediante richiesta del medico curante che attesti l'impossibilità alla deambulazione da parte del paziente.
Alternativa è quella dello specialista privato.
Circa la specializzazione, entrambe le figure che Lei menziona sono competenti per questa patologia, con leggera prevalenza, mi permetta, per la neurologia.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie Gentile Dottore per la chiarezza e la tempestività della risposta!!!
buona giornata e Cordiali saluti