Fascicolazioni..

Buonasera,sono una ragazza di 21 anni e da qualche mese a questa parte ho notato che ho spesso delle fascicolazioni in determinati punti del corpo.Sento il muscolo "ballare" e contrarsi ritmicamente,e solitamente la zona piu' colpita è la palpebra inferiore dell'occhio destro,ma una volta mi è presa anche al polpaccio.Non è la prima volta che le ho,si sono presentate anche in altri momenti della mia vita,ma mi pare che in questo periodo si presentino piu' frequentemente..e sono preoccupata visto che mia nonna paterna è morta di sla.Dovrei eseguire accertamenti ora come ora?Ho sentito dire che puo' essere anche lo stress,ed effettivamente il periodo non è dei migliori,anche se comunque in altri momenti di stress le fascicolazioni non sono apparse...oppure mancanza di potassio?E' da vari anni che non effettuo esami del sangue.Comunque se vi puo' aiutare conduco una vita piuttosto sedentaria..di per se' sono sintomi preoccupanti o posso ignorarli?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua età non deve pensare alla SLA, patologia dell'età matura (età media d'insorgenza 56 anni).
Probabilmente le fascicolazioni sono causate da stress.
Se dovessero persistere Le consiglio di effettuare in tutta tranquillità una visita neurologica.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro