Insesibilità e dolore braccio dopo intervento

Buon giorno,
sono una donna di 34 anni, dopo un intervento al seno durato 5 ore mi sono svegliata con le braccia insensibili e con difficoltà motorie. A quasi un mese dall' intervento il braccio sinistro è torntato quasi normale( solo un leggero dolore quando lo stendo comletamente). Il destro no: pollice ed indice sono ancora insensibili, non riesco a stringere la mano, a braccio teso non riesco a sollevare il polso e a sollevare il braccio oltre i 45 gradi, ho difficoltà a sollevarlo anche a gonito piegato. Non posso sollevre pesi per l' intervento ma quando guido dopo pochi minuti sento dolore a tutto il braccio.
Vorrei sapere se aspettando la situazione si risolverà da sola o se devo fare della fisioterapia o degli esami.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'intervento al seno è stato a destra o a sinistra?
Si è intervenuti anche sul cavo ascellare, eventualmente destro o sinistro?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Ferraloro,
grazie per il suo interessamento.
L' intervento era su ambedue i seni per una complicanza di un precedente intervento estetico, non sono intervenuti sul cavo ascellare. Da quello che ho capito durante l' intervento i chirurghi hanno spostato il tavolo e questo ha fatto si che le braccia assumessero delle posizioni "scorrette" con conseguente schiacciamento dei nervi.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe effettuare un'Elettromiografia agli arti superiori e una visita neurologica per una valutazione diretta del caso.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr. Ferraloro,
grazie ancora, sono molto colpita dalla Sua velocità nel rispondermi.
Saprebbe indicarmi un suo collega a cui potrei rivolgermi, abito a Roma.
Grazie ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

personalmente a Roma non conosco ma non è ugualmente possibile indicare nomi su questo sito, è vietato dalle linee guida.
Per l'EMG potrebbe rivolgersi preso strutture ospedaliere.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua gentilezza e la sua velocità nel rispondermi.
Proverò a chiedere al medico di base se potrà consigliarmi qualcuno.
Spero che non sia niente di complicato da risolvere.
A presto.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, mi faccia sapere, se Le farà piacere.

In bocca al lupo