Vertigini e problemi all' occhio

buongiorno,

ho 28 anni e da un paio di anni ho un problemi legato all' occhio sinistro (ogni 7/8 mesi ho dolore al bulbo oculare e nella parte sx dell' occhio vedo dei riflessi come se ci fosse qualcosa che ostacoli quella parte di occhio e in più mi da noia la tempia vicino all' occhio) e vertigini!!!
Ho effettuato 2 rmn encefalo sia con mdc che senza e sono risultate entrambe negative, ho fatto il campo visivo e i potenziali evocati visivi ma anche in questo caso è tutto negativo, sono stato da 3 oculisti che non hanno riscontrato nulla e da 2 neurologi che mi hanno visitato più volte e mi hanno detto che non ho nessuna malattia neurologica (cefalea muscolo tensiva e emicrania), non sono preoccupato ma vorrei solo che passasse!!!!
In passato ho sofferto di diplopia, lavoro davanti ad un pc 8 ore al giorno
Ho il morbo di chron, il reflusso, il bruxismo e delle protrusioni al collo e ansia secondo voi da cosa è causato il problema all' occhio e le vertigini???

grazie
[#1]
Dr. Fabio Formaglio Neurologo 34 2
Buongiorno,

l'assenza di segni patologici alle indagini neurologiche ed oculistiche rassicura sulla benignità del disturbo episodico che riporta, che inquadrerei come cefalea tensiva. Suggerisco quindi una terapia analgesica all'occorrenza.

Dott. Fabio Formaglio

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

grazie per la risposta!!!
Sono andato dal neurologo qualche giorno fa e in base agli esami diagnostici effettuati e dai miei sintomi mi ha proposto di rifare i PEV il campo visivo perchè pensa che i sintomi all' occhio derivano da una neurite ottica (nonostante gli esami precedenti fossero negativi)!!!
Inoltre mi ha detto che se nel caso fosse una neurite ottica mi deve fare la puntura lombare (per sicurezza)!!
Secondo lei visto che è più di un anno che i sintomi all' occhio sono sempre gli stessi, dopo aver constato con degli esami con non ho nulla potrebbe trattarsi di neurite ottica??? I miei sintomi sono dolore al bulbo aoculare (non continuo) e in alto a sx vedo leggermente sfocato, non ho perso la vista e i colori li vedo identici all' occhio dx!!!!
Grazie
[#3]
Dr. Fabio Formaglio Neurologo 34 2
Buonasera. Sulla base di quanto riporta, ritengo poco probabile l'ipotesi di neurite ottica. Lo studio dei potenziali evocati visivi è comunque un esame indolore, rapido e di facile programmazione; le suggerisco quindi di seguire le indicazioni avute dallo specialista.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

a Febbraio ho eseguito i potenziali evocati visivi che sono risultati negativi!!!!!
E' da 4 giorni che mi si è ripresentato il dolore al bulbo oculare (senza perdita di vista e colori), ogni 4/5 mesi ho questi episodi che si ripresentano e poi passano dopo 1 settimana/10 giorni spontaneamente!!!!!
Ad oggi ho eseguito 2 rmn encefalo, 2 pev e 2 campi visivi ed è risultato del tutto negativo!!!!
Secondo lei potrebbe essere una neurite ottica???
Dovrei fare altri esami???

grazie per la risposta!!!!