Con focus fronte retro temporale sinistro

salve a tutti.
premessa mio padre ha avuto una piccola emoragia cerebrale 1 anno e mezzo fa che come consegueza gli ha portato le crisi epilettiche.per fortuna si è completamente riassorbita e sta abbastanza bene.come cura adesso prende 3 tolep al giorno da 600mg.

in attesa del nostro neurologo volevo chiedervi un parere sull 'eeg fatto oggi.

ma andiamo con ordine ecco la diagnosi del vecchio fatto a luglio:
l'eeg mostra un attività di fondo in banda alfa 8-9 Hz ,discretamente fusata,simmetrica,modulata,reagente all'apertura degli occhi,con buona differenzazione topografica.nell'ambito di tale quadro si rivela la presenza sporadica attività parossistica in forma di attività lenta con frammiste punte o polipunte che danno luogo alla formazione di complessi onda aguzza onda lenta dalle derivazioni fronto centro temporali dell'emisfero sinistro.
CONCLUSIONE: l'eeg è compatibile con diagnosi di EPILESSIA FOCALE,con focus fronte retro temporale sinistro.

mentre la diagnosi di quello fatto OGGI 13 gennaio:
Ritmo di fondo in banda alfa 8hz,posteriore,normovoltato,bilaterale e simmetrico.ritmo ipovoltato e diffuso.presenza di interposte componenti lente in banda theta 6-7hz,poliforme di medio voltaggio,che talora interrompono brevi sequenze il ritmo di base.
le prove attivatrice non modficano il reperto di base

Conclusioni
attività elettrica cerebrale caratterizzata da modesta instabilità del ritmo di base e nel complesso male organizzata

distinti saluti
fabio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Fabio,

il referto dell'ultimo EEG è senz'altro in senso migliorativo in rapporto a quello del luglio scorso.
Non si lasci influenzare dal "male organizzata" in quanto questo reperto si riscontra anche in soggetti "normali".
Nel caso di Suo padre potrebbe essere una conseguenza della pregressa emorragia.
Ne parli comunque col Suo neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie mille come sempre lei è gentilissimo!

cordiali saluti