Annebbiamento e sfarfallio vista con successivo mal di testa e nausea e sensazione di vomito.

Egrgi medici
da diversi anni, periodicamente 5 - 5 volte l'anno, mi capita di avere uno sfarfallio ed annebbiamento della vista, che dura circa 10 - 15 minuti, successivamente a questo, quando si ristabilisce la vista, subentra un forte mal di testa e sensazione di vomito e nausea. Qualcuno mi sa aiutare? Cosa può essere? Come si può evitare?

[#1]
Dr. Marcello Mura Neurologo 137 4
Potrebbe essere un particolare tipo di emicrania (detta "con aura"); le consiglio una visita presso un Centro-Cefalee.
Ci faccia sapere.
Cordiali saluti.