Dolore alle tempie e alle orecchie

Buonasera,sono una ragazza di 25 anni,da una settimana soffro di dolori alle tempie ma soprattutto localizzati vicino alle orecchie,infatti sento dolore anche dentro l'orecchio sinistro.Avevo già avuto un problema simile e mi era stato detto che era un problema di tensione e ansia.
Ma il dolore alle orecchie puo' essere causato dall'ansia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

bisognerebbe distinguere tra dolore effettivamente di origine otorino e dolore cefalalgico irradiato alla zona auricolare. Il Suo medico curante è quello che può dirimere questo dubbio.
Se fosse quest'ultimo tipo, è normale che accada.
La diagnosi che riferisce l'ha fatta un medico?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Sì il mio medico curante mi aveva detto che la cefalea tensiva poteva portare anche dolori all'orecchio perchè mi ha visitato e non ha riscontrato altri problemi.Sono comunque preoccupata.La ringrazio comunque per la risposta.
Le volevo chiedere ma non c'è una cura per la cefalea tensiva?Il mio dottore non ha voluto darmi medicinali e mi ha detto di fare attività fisica in modo da sfogare l'ansia e il nervoso infatti lunedì iniziero' la palestra.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ottimo il consiglio che Le ha dato il Suo medico curante ma esistono dei farmaci che agiscono brillantemente sulla cefalea di tipo tensivo.

Cordialmente