Formicolio braccio e gamba sinistra

Salve Gent.mo Dott. G. MIGLIACCIO. Ho 40 anni sono donna. Elenco sintomi: dolore dietro la nuca altezza orecchio formicolio guancia occhio e labbro sinistro(fatta ecografia cisti sebacea)visita chirurgica nevrite (iniezioni di vitamina b12)sempre al lato sinistro dopo qualche mese dolore sotto il seno alla prima costola che si irradia dietro la spalla,al seno e al braccio con formicolio,il medico toccando la colonna vertebrale al centro della spalla ho accusato un forte dolore (premetto di avere un ernia all'ultima vertebra sempre lato sinistro che mi causa anche dolore alla gamba)Adesso mi si addormenta anche la gamba sinistra cosa fare? GRAZIE NELL'ATTESA DI UNA SUA RISPOSTA LE COLGO I PIU' CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
La ringrazio per essersi rivolta personalmente a me,ma oltre a dover postare la Sua richiesta in Neurochirurgia anzichè in Neurologia, è preferibile che le richieste personali vengano eventualmente inoltrate per e-mail all'indirizzo privato che solitamente si trova sotto la firma o nella secheda personale del consulente.

La gentilezza, la correttezza e la collaborazione dei colleghi neurologi è impeccabile e ciò ha consentito la segnalazione di questo post che altrimenti difficilmente io avrei letto.

Per quanto riguarda i Suoi sintomi, la descrizione molto vaga non mi consente di esprimere un orientamento diagnostico.
Per esempio non è ben comprensibile in quale ultima vertebra (cervicale,dorsale, lombare) ci sia l'ernia responsabile dei sintomi alla spalla e braccio.
Inoltre il dolore alla gamba presumo che sia dovuto a un'ernia lombare,ma anche un'ernia cervicale può dare dolore agli arti inferiori.

Sarebbe opportuna una visita specialistica al fine di inquadrare al meglio sintomatologia soggettiva, espressione clinica e le immagini della RM.

Cordiali saluti