Vertigini e risonanza magnetica

Sono una signora di 44 aa, dopo aver avuto due episodi di vertigine (a distanza di 2 aa)durati qualche gg che mi hanno costretta a letto immobile; ho eseguito una serie di accertamenti orl che suggerivano una disfunzione lel labirinto posteriore sn a carico dei canali semicircolari; dopodichè ho eseguito una RM cervello e tronco encefalico che ha evidenziato una piccola zona puntiforme iperintensa nelle sequenze TR lungo si apprezza a carico della sostanza bianca lungo la corona radiata di sn ed altre minime in sede temporale profonda dx, in rapporto a minima leucopatia a carattere aspecifico.Vorrei sapere il significato della RM e se il risultato può giustificare oltre che le vertigini anche la cefalea ed emicrania di cui soffro da 30 anni e che nell'ultimo anno è andata peggiorando. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

alla Rm encefalica Le sono state riscontrate delle piccolissime aree di natura aspecifica, come un puntino. Sono reperti abbastanza frequenti che si riscontrano anche in soggetti "normali", per cui La invito a stare tranquilla. Tali alterazioni non li metterei in rapporto con le vertigini, mentre potrebbero essere in relazione con l'emicrania, infatti tale associazione è frequente.
Ha una diagnosi del tipo di cefalea di cui soffre?
E' seguita da un neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere e tranquillizzante risposta. Ho una diagnosi molto vecchia di cefalea muscolo tensiva e non sono seguita da nessun medico ma sto pensando di prenotare una visita presso un centro per le cefalee nella mia regione. grazie ancora e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, decisione corretta prenotare la visita presso un centro cefalee per avere una diagnosi precisa ed un'adeguata terapia, anche di tipo preventivo se possibile e se indicata. Faccia pure visionare la RM al neurologo.