Immagini nodulari calcifiche

Salve,
sono una ragazza e sono un po' preoccupata per il risultato dell'esame di tac cerebrale di mia mamma.vorrei sapere se c'è qualcosa di preoccupante.il referto dice:"l'esame tc dell'encefalo è stato condotto con scansioni assiali basali. non si apprezzano alterazioni t.d. focali cerebrali e cerebellari.sistema ventricolare a regolare morfologia e volume. si segnala la presenza di due immagini nodulari calcifiche in sede paramediana linea mediana in asse". l'ultima parte mi da pensieri, mi potreste dare un Vs parere?
grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

premetto che è indispensabile visionare direttamente le immagini. Comunque, dal referto, non mi pare che ci sia nulla di grave anche se non vengono specificate le dimensioni e la localizzazione è poco chiara.
Faccia visionare le immagini ad un neurologo per avere un parere più attendibile.
Potrebbe approfondire il caso con una Risonanza magnetica.
In linea di massima però, e con tutti i limiti del consulto on line, non mi pare che ci sia nulla di grave.
Perchè è stata fatta la TC?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro