-rm encefalo

IN SEGUITO A EPISODI DI DISORIENTAMENTO
(durante un pranzo con vari amici, si è trovata a non saper dov'era,il motivo del pranzo e soprattutto a non riconoscere le persone)
si è subito rivolta al suo medico di base che l'ha indirizzata verso uno specialista in neurologia il quale le ha consigliato una serie di accertamenti (EEG,RM,ECG,ED ESAMI DI LABORATORIO NELL'AMBITO DELLA COAGULAZIONE ED AUTOIMMUNITA')
-pressione arteriosa a volte superiore alla norma (viene tenuta sotto controllo da 2 anni con terapia farmacologica)
-EEG: NELLA NORMA
-ECG: NELLA NORMA
-TROMBOTEST, LLAC ...NELLA NORMA
-RM encefalo:
"iperintensità T2 della sostanza bianca profonda, associata a focolai multipli subcorticali , da riferire ad ischemia subcorticale cronica- dilatazione atrofica dei solchi corticali- normale ampiezza delle cavità ventricolari e degli spazi cisternali- strutture mediane in sede." GRAZIE IN ANTICIPO PER LA VS CORTESIA
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Cara signora, il suo racconto anamnestico è purtroppo poco dettagliato. Dovrebbe chiedere ai suoi amici se, durante l'episodio ha fatto dei moviemmnti strani, ripetitivi (agli arti, occhi,bocca), se era pallida-sudata, se si è ripresa subito o se ha avuto una fase confusionale successiva prolungata.
Poi il suo esame neurologico è normale? Soffre di emicrania?
Il quadro RMN potrebbe essere correlato allo stato di ipertensione (a proposito, è chiara la natura dell'iprtensione arteriosa?). Ci sono stati altri episodi analoghi in passato.
Certo non è nel mio stile ipotizzare o prescrivere esami sulla scorta solo di pochi dati anamnestici.
Cerchi di rispondere alle mie domande e poi event. si decideranno altri test diagnostici. Per il momento cerchi di stare tranquilla, perche' le problematiche magg. sono state escluse.
Cordialmnte

Dott Vincenzo Sidoti