Atrofia corticale marcata

mio suocero, 84 anni, per momenti di confusione in testa, ha fatto una RMN con contrasto.Risultato: lieve leucoencefalopatia vascolare, atrofia corticale marcata.Il dottore ha detto che tutto questo non spiega questi momenti di confusione ma che - forse- tra qualche anno potrebbe sorgere un iniziale alzeimer.Condivide tale interpretazione?Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza visionare le immagini della RM e senza visitare il paziente ed avere un colloquio non è possibile esprimere un'opinione in tal senso. In generale, la leucoencefalopatia vascolare, anche se lieve, può causare la "confusione di testa". Circa l'atrofia corticale invece andrebbero eseguiti dei test neuropsicologici mirati. Le consiglierei di fare effettuare a Suo suocero una visita neurologica per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro