Cefalea & sindrome delle gambe senza riposo.

Salve, sono un ragazzo di 24 anni che soffre da 8 di cefalea tensiva ed emicrania senz'aura. Circa 5 mesi fa, incominciai ad assumere il gabapentin incrementando la dose sino a 1800 mg al giorno suddiviso in 3 dosi. In tanti anni, è stato l'unico farmaco che è riuscito a darmi un considerevole sollievo, specie nelle prime 4 settimane, mi sentii una persona rinata.. Purtroppo gli effetti positivi del farmaco cominciarono a scendere dopo la 4° settimana, ma continuai lo stesso l'assunzione di questo farmaco per 4 mesi, sino a ridurre le dosi gradualmente l'ultima settimana.
Avendo staccato con questo farmaco, cominciai subito ad avvertire i vari sintomi dell'influenza, tra cui: mancanza di forze, dolori generalizzati in tutto il corpo, ma soprattutto il classico dolore alle gambe, che si avverte dopo una lunga corsa o quando si è (personalmente) in stato influenzale.
Agli inizi, non diedi tanta importanza a ciò, pensando che fosse un sintomo momentaneo e considerando che in questi 4 mesi a causa dei farmaco, aumentati di circa 7 kg e le gambe erano particolarmente gonfie, tanto da non permettermi di indossare gli usuali stivali che di solito portavo. Personalmente, ho voluto che le gambe cominciassero a "sgonfiarsi" avendo terminato l'assunzione del farmaco... ma a distanza di oltre 1 mese, le gambe appaiono sicuramente più sgonfie (soprattutto i piedi), ma il dolore è rimasto invariato... per di più, ho anche fatto una ricerca in internet, ed ho trovato casualmente degli articoli sulla "Sindrome delle gambe senza riposo" ed incominciai a proccuparmi perchè tutte le caratteristiche di questa sindrome, combaciano perfettamente con le mie e soprattutto perchè tra i farmaci adattia curare questa sindrome, era incluso il GABAPENTIN, farmaco col quale io avevo contemporeaneamente concluso l'assunzione. Io vorrei ringraziarvi infinitamente per il l'attenzione da Voi rivoltami e avrei il piacere di conoscere il vostro personale consiglio... sarebbe meglio aspettare un altro mese, o bisognerebbe fare qualche accertamento. Cordiali Saluti, Vincenzo.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
le terapie "fai da te" sono sempre pericolose e criticabili! Le consiglio di ritarnare quanto prima dal suo Neurologo e sottoporre il quesito nei termini con cui ha espresso al sito i suoi dubbi.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentile Dr. Garbolino, sinceramente avevo già pensato di rivolergermi al neurologo che mi aveva prescritto il gabapentin per la mia cefalea ed emicrania, dato che le gambe appaiono più sgonfie dopo più di un mese, ma il dolore/fastidio è rimasto invariato. Dopo il Suo consulto, non farò altro che accelerare questi tempi.