Consulto!

Salve dottore, io sospetto di avere una cefalea di tipo tensivo cronico, infatti a tal proposito sto indagando! Dopo aver consultato un neurologo quest'ultimo mi ha consigliato di farmi una tac cranica. Ora, dato che ho già consultato in passato sia questo sito, sia il mio medico personale, sono venuto a sapere (se non erro) che la tac è di routine, ma nel caso in cui esista davvero una cefalea allora l'esame dovrebbe essere negativo. Oggi ho avuto il risultato dell'esame dove oltre alla lastra c'è un foglio con scritto:

Esame tomodensitometrico del cranio eseguito senza infusione di MdC iodato.
Terzo e quarto ventricolo sulla linea mediana.
Regolare ampiezza degli spazi subaracnoidei della convessa e della base.
Assenza di aree di alterata densita parenchimale di significato attuale.
Non raccolte fluide sottotecali.

Potreste spiegarmi cortesemente cosa significa? Insomma questa cefalea c'è oppure no?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
La TC è normale. L'esistenza o meno della cefalea è confermata dall'anamnesi non dagli esami che servono solo ad escludere cause secondarie.

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, se posso chiederle cos'è di preciso questa anamnesi? Dite che è il caso di farla?
[#3]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
l'anamnesi è il racconto -la storia del suo disturbo e di eventuali malattie di cui è affetto