Spasmo muscolare

Buonasera, volevo porre una domanda su un disturbo che ogni tanto mi colpisce. Capita a volte che la mattina appena sveglio la spalla sinistra e il braccio sinistro soffrano di spasmi involontari, il disturbo dura all'incirca una decina di minuti al massimo e ho notato che il disturbo è più frequente se ho dormito poco, da cosa può dipendere?, la ringrazio anticipatamente della risposta. Ah dimenticavo sono un ragazzo e ho 23 anni
[#1]
Dr. Fabio Formaglio Neurologo 34 2
Buongiorno,

i crampi muscolari possono essere l'espressione di una irritazione dele fibre nervose afferenti al muscolo, od anche di un alterazione del sistema di attivazione della contrazione muscolare. Una casua frequente sono le carenza di alcuni elettroliti, come può avvenire dopo attività fisica intensa e con sudorazione.
Se il disturbo di presenta solo raramente e non la disturba eccessivamente non estenderei le indagini mediche. Diversamente controlli i principali esami ematochimici (inclusi CPK ed elettroliti) e consulti uno specialista neurologo

Dott. Fabio Formaglio