Pressione alle tempie

Gent.mi Dott.

chiedo un vs prezioso consulto.
Da circa una decina di giorno ho un dolore alla testa piu' precisamente alle tempie.
Diciamo tipo avere la testa chiusa in una morsa e senso di caldo alla testa stessa
Preciso che ho sempre sofferto il mal di testa e proprio di recente il mio medico anche per tranquillizzarmi mi ha fatto fare una tac alla testa dal quale non è risultato nulla.
Solitamente però i miei mal di testa erano differenti, più generale non localizzata.
Come altro dato preciso che il mio dentista mi ha detto che soffro di bruxismo e mi ha detto che i miei ma di testa potrebbero dipendere da questo.
Infine ultimamente sono molto ma molto stressata per grossi problemi di lavoro.
Questo mal di testa non si attenua se non per poco tempo nemmeno con antidolorifici e è più forte la sera...
Ieri ho trovato per pochi momenti di sollievo applicando una pezza bagnata sugli occhi... non so se c'entri ma io lo specifico....
Vi chiedo potrebbe essere qualcosa di grave tipo tumore ictus o altro....
Scusate sono molto ansiosa e ho sempre paura...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi perchè ha effettuato una TC con esito negativo. Dalla Sua descrizione si potrebbe ipotizzare una cefalea di tipo tensivo ma per una diagnosi corretta va fatta una visita neurologica. Se fosse confermata questa ipotesi esistono farmaci in grado di risolvere brillantemente il problema.
Anche una visita gnatologica, per il problema dei denti, potrebbe essere opportuna.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro