Aiuto formicolio gamba destra

salve dottore,
ho 20 anni, ieri sera sono stato in moto e stamattina mi sono svegliato con un formicolio alla gamba ( quadricipite) destra.
ho associato questo intorpidimento ad un probabile colpo di freddo.
MA
scrivendo su internet "intorpidimento gamba" ho letto che può essere un sintomo di Sclerosi Multipla. leggendo poi altri sintomi ne ho riscontrato un altro, ovvero, una settimana fa per circa 2 o 3 giorni non riuscivo a contenere il bisogno di andare in bagno ( incontinenza vescicale) sebbene non abbia bevuto in più degli altri giorni.
Sebbene ora questo sintomo sia passato, io ho associato ormai l'intorpidimento della gamba ad un sintomo di S.M. sono preoccupatissimo anche perchè la fascia di picco della malattia a quanto pare sia dai 20 ai 30 anni...
le chiedo cortesemente di rispondere a questa domanda magari indicandomi degli esami per stare più tranquillo.
la ringrazio anticipatamente.
attendendo una risposta , spero veloce, le porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se Lei cerca "febbre" in Rete, per autodiagnosi, Le riporta che può essere anche un segno di leucemia (evenienza fortunatamente rara!). Con ciò voglio dire che non ha senso inserire un sintomo per arrivare ad un'autodiagnosi in quanto uno stesso sintomo è associabile a svariate malattie, senza considerare il fatto che esistono sintomi senza alcuna malattia organica.
Detto questo, se il formicolio dovesse persistere, La invito ad effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del problema e sarà poi lo specialista, se lo riterrà opportuno, a prescrivere eventuali accertamenti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la tempestiva risposta.
distinti saluti.