Vertgini strane

Salve dottore, volevo avere una risposta in base ad un dubbio che mi assilla da qualche giorno. Da circa una settimana è riapparso il mal di testa riconducibile alla cervicale che mi tormenta, nella parte dietro la testa premetto che mi sn recato da un chiropatico a settembre il quale mi ha comfermato questo piccolo problema) delle volte ho un lieve mal di testa dietro l'orecchio nella cavità destra della nuca..premendo in quel posto sento che è proprio li che ha orifine il dolore (non so se li dietro ci son nervi i muscoli ) volevo sapere ce tra questo tipo di dolore e le vertigini c'è un nesso...e se le vertigini, dovite a questo problema, possono avvenire anche senza mal di testa...
Grazie per la sua cortese attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che la diagnosi corretta del Suo mal di testa vada fatta dal neurologo e non dal chiropratico che peraltro non è nemmeno medico e quindi non abilitato a formulare diagnosi. In alcuni tipi di cefalea le vertigini sono associate, questo in generale, nel Suo caso specifico non è possibile stabilire questa associazione.
Le consiglio di consultare un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro