Da un po' di tempo soffro di annebbiamento della vista

Salve, mi chiamo Roberta e da un po' di tempo soffro di annebbiamento della vista. Dura pochi secondi e si può manifestare nell'arco di tutta la giornata. Talvolta è accompagnato dal mal di testa.
Gli episodi si possono ripetere per qualche giorno, oppure si possono verificare a distanza di tempo.
Circa cinque anni fa mi son recata da un neurologo per riferirgli dei miei continui mal di testa, secondo me dovuti a stress lavorativo e familiare. Ho eseguito una risonanza magnetica senza contrasto, che ha dato risultati negativi.
E' possibile che la situazione sia cambiata e ci siano problemi neurologici causati da qualche grave malattia? Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara Roberta,

Non è il caso di pensare a gravi malattie neurologiche. Tuttavia consiglierei un esame completo del sangue, una visita oculistica con fondo oculare e campo visivo ed una visita neurologica di controllo.
Tanti saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
Specialista in Neurologia
Dirigente Medico ASL BARI

www.medicitalia.it/massimo.muciaccia

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortese risposta e per i suoi preziosi consigli.
Buona serata