Diplopia causata da focolaio emorragico mesencefalico

salve,

sono un ragazzo di 25 anni che agli inizi di febbraio 2007 ho avuti un focolaio emorragico mesencefalico, dopo essere stato dieci giorni in ospedale, all'inizio non riuscivo a parlare bene e avevo la gola deviata nonchè cosa importantissima la Diplopia nucleare e porto la benda da otto mesi.
Come conseguenza dopo otto mesi per quanto riguarda il parlare ora riesco bene e all'inizio non riuscivo a scrivere ora invece ci riesco..l'unica cosa che mi è rimasta è mi impedisce di lavorare è questa diplopia.Sono stato una settimana fa da uno specialista e mi ha detto che esistono degli occhiali che permettono di togliere la benda ma non è stato molto chiaro e non so bene ora cosa fare.
Spero mi possiate aiutare...grazie mille!!!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Dal punto di vista neurologico non ci sono particolari terapie che possano far regredire il danno causato dall'evento emorragico.
In considerazione della Sua giovane età, è possibile che lentamente possa migliorare come sono migliorati gli altri deficit.
Consulti lo specialista oculista che certamente saprà indicarle l'atteggiamento riabilitativo più adeguato.
Cordialità ed auguri

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli & Oftalmico
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/
giovannimigliaccio@tiscali.it
[#2]
dopo
Utente
Salve,
innanzitutto vorrei ringraziarla per il tempo dedicatomi e per la sua risposta..
Poi vorrei sapere se possibile se per sua esperienza in casi analoghi o per sentito dire esistano degli occhiali per il mio tipo di diplopia.cioè nucleare..cosi chiamata dallo specialista!!!
Grazie mille di tutto!!