Tensione fortissima-tryptizol

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 27 anni e piu o meno da 2 anni sono incominciati i miei "problemi".
Inizialmente avevo giramenti di testa,vertigini e dolori alla testa.
Feci una visita dal neurologo e mi disse che era tensione e che avevo un po' d'ansia e quindi mi prescrisse il Tryptizol 10 mg ( una volta al giorno prima di dormire ).Devo dire che per un periodo sono stato bene ma ora da 2-3 mesi ho una fortissima tensione al collo e spalle,faccio scatti improvissi con la testa.
E in questi giorni quando vado a letto mentre sto per addormentari mi sento come una fitta al cuore e la testa che mi gira tutta.
Non sono piu' andato dal neurologo perche vivo in spagna e purtroppo sono molto cari...nel frattempo sto riprendendo il tryptizol.Secondo voi faccio bene a riprenderlo o potrebbe peggiorare la mia situazione?!Spero che mi possiate dare qualche consiglio perfavore su come affrontare questa situazione.
Cordiali Saluti,
Z.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto tempo aveva sospeso il triptizol e per quanto tempo lo aveva assunto? Ha avuto una remissione della sintomatologia?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Grazie per avermi risposto!
Ho preso il tryptizol piu' o meno per 4-5 mesi poi lo prendevo in maniera non costante perche l'questa estate stavo "diciamo" bene.Ora l'ho ricominciato a prendere da 2 mesetti un pasticca al giorno prima di dormire.
Secondo lei dovrei prendere dosi piu' forti che di 10 mg?
La ringrazio per il suo aiuto.
Saluti,
j.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se questo era il dosaggio prescritto dal neurologo continui pure così. Sta ottenendo i benefici come la prima volta?
[#4]
dopo
Utente
Salve,
Diciamo che lo sto prendendo una pastiglia una volta al giorno da circa 2 mesi ma ancora non vedo risultati!!
Sopratutto se ogni tanto esco con gli amici e mi bevo un paio dio birre il giorno dopo mi sembra di rincominciare sempre da zero!!
Secondo lei dovrei continuare a prenderle o e' meglio fare un'altra cura.
E la cosa che mi piacerebbe tanto sapere se ha un nome o in che maniera posso chiamare questi sintomi?!
Grazie mille
j.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli alcolici dovrebbero essere evitati in associazione al triptizol, infatti, come Lei dice, peggiorano la situazione. Per dare un nome ai Suoi sintomi, cioè fare una diagnosi, occorre effettuare una visita diretta. Non è possibile on line fare diagnosi nè tantomeno prescrivere terapie. Pertanto Le consiglio, qualora non abbia benefici, di rivalutare il tutto mediante visita specialistica.

Buona domenica