Tac encefalo

Salve, mio padre, a fine 2010 gli è stato impiantato un PMK e da allora fa fatica a riprendersi (è seguito un secondo ricovero per un eccessiva frequenza cardiaca > 120 con picchi di 147) anche perché nel frattempo è uscita un'ernia bilaterale all'inguine e di suo è invalido civile al 100% per una serie di ernie cervicali (4 o 5) operate ormai 20 anni fa che hanno portato il midollo della colonna vertebrale ad un sottile filo. Da circa 6 mesi ha iniziato ad accusare momenti di mancamento cognitivo, confusione ed ora è seguito da un centro U.V.A. ove gli è stato prescritto Exelon da 4.6 mg. Ci è stato consigliato di fare una TAC alla testa. L'esame è compatibile con il PaceMaker ? Deve essere eseguita con o senza liquido di contrasto?
Grazie anticipatamente per l'attenzione e per l'eventuale risposta.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la TC è compatibile con il Pacemaker.
Circa l'indicazione al mezzo di contrasto deve deciderlo il medico che ha prescritto la TC. Se non viene specificato s'intende senza m.d.c.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro