Bruciore alla testa durante emozioni forti

Buongiorno,
scusate se posto qui la mia domanda, ma la sezione "Neurologia" è spesso inagibile a causa dei mille consulti richiesti e non sono mai riuscita ad inserire la mia domanda!
Mi è successo qualche volta di avvertire un bruciore alla testa durante emozioni forti quali eccitazione sessuale e forte gelosia.
E' normale? Se sì, a cosa è dovuto?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è solo bruciore o anche dolore? Quanto dura? In quale parte della testa lo avverte?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buonasera dottore.
E' bruciore, quindi la sensazione di dolore-fastidio, anche se leggera, c'è. Ma dura poco, giusto qualche secondo; dopodiché la sensazione di bruciore passa e il fastidio (lo stesso che si sente dopo un forte mal di testa) rimane per un attimo e sparisce.
Ma è tosta come scossa! E' come la scossa alle parti intime durante l'eccitazione ma spostata in mezzo alla testa, forse un po' verso la fronte.. non lo so, quando capita non ho tempo per capirlo.
La prima volta che mi è successo, ricordo, ho pensato all'ipofisi come "luogo del bruciamento". E' successo durante una forte eccitazione sessuale.

(Aggiungo una precisazione, forse più che gelosia, mi è accaduto in una situazione di forte paura, ma le circostanze principali rimangono quelle sessuali.)
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

esiste una cefalea associata al sesso ma ha caratteristiche del tutto diverse da quelle che descrive. Probabilmente il problema è dato da una forte contrazione muscolare durante l'eccitazione o da problemi vascolari sempre associati all'eccitazione. L'ipofisi non c'entra.
Se il problema persiste ne parli con un neurologo.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Va bene, la ringrazio!