Mal di testa dopo sforzo e se mi piego...

buonasera
Sono un ragazzo di 22 anni Sono circa sei mesi che avverto una pressione alla testa nel piegarmi o nel fare sforzi, senza dolore acuto e questo si verifica non sempre, solo in certi periodi aspecifici, cioè è indifferente al freddo, caldo o eventi psicologici.
Mi recai in guardia medica (essendo uno studente fuorisede) e mi disse che non poteva aiutarmi perche senza esami fatti non poteva capire cosa poteva essere, e mi elenco una sfilza di patologie che potevano avere i miei sintomi, alche mi spaventai tanto, comunque mi diede un banale antinfiammatorio per il problema...
Dopo 2 mesi il aggiustai dei computer in uno studio medico, e nel frattempo che lavoravo gli esposi il problema, e mi fece fare una rmn con mdc all'encefalo, e apparte delle aureole a segnale elevatoin t2 e flair a carico della sostanza bianca periventricolare e sottocorticale fronto-paretale blemisferica era tutto negativo. Poi dopo aver approfondito ed aver escluso malattie degenerative a genova,in un centro apposito, avendo fatto un sacco di esami anche a livello cardiologici e neurologici, mi dissero che era solo un evento radiologico da tenere sotto controllo 1 volta all' anno... Però avendomi fatto anche altri accertamenti mi hanno diagnosticato ipertrofia dei turbinati, sinusite, e cervicale. Alchè mi proposero di fare una rmn al midollo spinale:
lieve riduzione della fisiologica lordosi cervicale, Note di spondiloartrosi somatica, Spazio intersomatico c5-c6 ridotto, Riconoscibili minime impronte sul profilo anteriore del sacco durale da c3 a c7 causate da protusioni discaliche non determinano impronte sul midollo ed in corrispondenza di alcuni spazi intersomatici prossimali ed intermedi del tratto dorsale con impronte sugli involucri meningei.
Dopo molte visite ORL e Ortopediche, non ho risolto il mio problema, anzi ultimamente e peggiorato e anche se faccio le scale o lavo a terra il problema ricompare, volevo sapere secondo voi cosa potesse determinare questi fastidi, sperando di fare pochi esami perche sono sei mesi che entro ed esco da poliambulatori, ed anche economicamente non vorrei spendere molti altri soldi, anche perche coi soldi spesi fin ora per questi accertamenti avrei comprato una macchina:-)... Mi scuso per l'ironia ma essendo uno studente che si mantiene da solo, mi viene difficile aggiungere altre spese per altri accertamenti pero se necessari ovviamente prima la salute poi il resto... Mi scuso per il romanzo e vi ringrazio per l'attenzione.
Cordialita, Alessandro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo le visite e i vari esami effettuati, Le do un consiglio a costo zero o quasi, si prenoti presso un centro cefalee di struttura pubblica e si faccia seguire dagli specialisti del centro.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto a breve faro l'impegnativa e mi recero in una struttura pubblica per effettuare una visita cordialità alessandro...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Alessandro,

se vuole, può farmi sapere cosa Le diranno al centro cefalee.

Buona domenica