Minias saltuariamente

Mia mamma purtroppo prende il Minias ogni sera credo 20 gocce da una vita...e questo mi preoccupa...

Però mi sta capitando negli ultimi tempi di non riuscire a dormire e al max 1 o 2 volte al mese ho preso 15 gocce di minias che mi hanno fatto dormire...faccio male a prenderlo o per così poco può andare bene ?

Per mia mamma come posso fare per fargli smettere di prenderlo ? Ha 63 anni e io 31.

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Per quanto riguarda l'assunzione regolare di minias, esistono schemi per distaccarsi, tenendo anche conto dell'eventuale disturbo sottostante, che magari si è spento ma si ravviverebbe con una riduzione brusca.
La persona rimane legata non tanto ad un effetto farmacologico del minias, che si estingue quasi subito, ma al fatto che non riesce a tollerare anche modesti incrementi dell'ansia o dell'insonnia.

Per quanto riguarda il suo problema di sonno, si faccia consigliare da un medico che le indichi però se il problema del sonno va affrontato come sintomo isolato o all'interno di altra diagnosi. L'uso autogestito non è una buona pratica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini