Laroxyl

Buonasera, uso Laroxyl da 1 mese (5 gtt il primo giorno, aumentando di 1 gtt al giorno arrivando a 10 gtt), e da quando prendo la dose di 10 gtt cioè da tre settimane ho forti palpitazioni tutto il giorno; alle volte addirittura da togliermi il fiato anche in completo riposo. Prendo il Laroxyl per trattare il mio mal di testa in quanto ho la Malformazione di Chiari I. Ho misurato i battiti e anche a riposo sono sempre maggiori di 95 (punte di 125). La pressione invece è normale (120/70) mai avuti problemi. Volevo sapere se è il Laroxyl a portarmi questo problema e se eventualmente si può sostituire con altri farmaci. Il mio medico curante mi ha suggerito di portare l'Holter per 24 ore. Anche se da un primo ECG non è uscito niente. Ci sono altri farmaci da sostituire, fare l'holter è una perdita di tempo? Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la tachicardia è uno degli effetti collaterali più frequenti del laroxyl. Per questo aspetto deve informare il medico prescrittore che è il solo a potere decidere se ridurre il dosaggio o sostituire il farmaco.
Ha già visto l'efficacia sulla cefalea?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
ho visto notevoli miglioramenti già dalle prime assunzioni, soltanto verso sera e nella fascia pomeridiana mi ritorna il mal di testa, ma di intensità minore e sempre associato alla mia postura (quando sono seduta). Venendomi di sera posso stare sdraiata.
Il laroxyl mi era stato prescritto da un medico del pronto soccorso a cui mi ero rivolta non potendo più avere una vita normale nè stare in posizione seduta nè in piedi; oltre il mal di testa, vomitavo. in questo mese invece sono riuscita a ritrovare un bel po' di energie però il cuore batte fortissimo tutto il giorno.
Una riduzione del farmaco anche solo di 2 gtt potrebbe farmi male?

Grazie mille e cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ne dovrebbe parlare al Suo medico curante ma una riduzione di cui Lei parla non dovrebbe creare problemi.

Sereno 8 marzo
[#4]
dopo
Utente
Giusto ieri sono andata per un consulto e l'unica cosa che mi ha suggerito è di fare l'ECG Holter. Quindi non saprei che fare.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia pure l'esame prescritto dal Suo medico, non è certo inutile. Del laroxyl ne ha parlato?
[#6]
dopo
Utente
Certamente! Però mi ha detto che non se la sentiva di sospenderlo dato che il mio mal di testa era diventato altamente invalidante. Al massimo, ridurre la quantità monitorando i battiti.
Ieri sera ho preso 8 gtt ad ora non ho mal di testa. Vedrò nei prossimi giorni tanto più che la tempistica di attesa per l'Holter è di circa un mese.

La ringrazio ancora per l'augurio di questa mattina.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, mi tenga aggiornato, se Le farà piacere.
Personalmente ho buoni risultati anche con 5 gocce ma Lei segua le indicazioni del Suo medico curante.

Buon pomeriggio
[#8]
dopo
Utente
Lo farò senz'altro; posso chiedere anche un'altra informazione?
La scorsa settimana ho effettuato i potenziali evocati (sia somatosensoriali che uditivi e visivi), dei quali non ho ancora l'esito. L'esame è durato circa tre ore. Il sensore posto sulla caviglia dx (piede piatto) mi faceva molto male ed ancora adesso sento pulsare e mi da sensazioni dolorose. Credo che dipenda dal fatto che i medici non trovavano facilmente il punto e stringevano con forza. E' normale?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì, è normale, il dolore andrà via gradualmente.

Cordialità