Herper zoster

BUONASERA SONO UNA RAGAZZA DI 24 ANNI, NEL NOVEMBRE SCORSO HO AVUTO IL FUCO DI SANT'ANTIONO (HERPES ZOSTER) AL VISO O MEGLIO L'HO PRESO IN TEMPO IN QUANTO MI SONO ACCORTA SUBITO DI UN HERPES OME QUELLO CHE ESCE SULLE LABBRA, SOTTO L'OCCHIO E NON HO AVUTO NIENT'ATRLO A PARTE DOLORE, SONO ANDATA QUINDI SUBITO DAL DERMATOLO CHE MI HA PRESCRITTO ACICLOVIR 5 PASTIGLI AL GIORNO PER 7 GIORNI E SONO STATA A RIPOSO DAL LAVORO 15 GIORNI, MA HA DISTANZA ORMAI DI 5 MESI AVVERTO NON SEMPRE DEI DOLORI SOPRA L'OCCHIO, VICINO ALL'ORECCHIO, LA MIA PAURA FIN DALL'INIZIO ERA DELLA NEVRALGIA POST EPERTICA, MA IL MIO DERMATOLOGO MI HA DETTO ASSOLUTAMENTE NO, INANZITUTTO PERCHE L'ABBIAMO PRESO PROPIO ALL'INIZIO E POI PER LA MIA ETA', PERO ALLORA PERCHE AVVERTO QUESTO DOLORI?SARA' PROPIO NEVRALGIA POST ERPATICA? IN CASO FOSSE QUEST'ULTIMA DOVRO' RASSEGNARMI CHE L'AVRO PER TUTTO IL RESTO DELLA MIA VITA?CHE TERAPIE CI SONO?POI ONESTAMENTE NON SAPREI PIU' A QUALE SPECIALISTA RIVOLGERMI!!!
ORA IL MIO MEDICO CURANTE MI HA DATO LEMINERV IN COPRESSE E COLOSTRONOMI IN BUSTINE PER LE DIFESE IMMUNITARIE, SECONDO VOI POSSONO AIUTARMI?
UN ULTIMA DOMANDA NON SO SE PUO RISPONDERMI AD ESEMPIO IO NON HO MAI AVUTO L'HERPES LABBIALE E CIRCA TRE SETTIMANE FA MI E' USCITO ANCHE QUELLO!!!FA PARTE DELLA STESSA FAMIGLIA DI HERPES QUINDI DA OGGI IN POI POSSO ESSERE PREDISPOSTA ANCHE A HERPES LABBIALE??? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA IN QUANTO GIA SOLO IL PENSIERE DI AVERE NEVRALGIA POST EPETICA A VITA MI FA STAR MALE!!!GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto la nevralgia posterpetica non si protrae per tutta la vita. In secondo luogo non è detto che si tratti proprio di questa nevralgia. Il leninerv è un integratore a base di ac. alfalipoico e vitamine del gruppo B che Le potrebbe dare dei benefici ma a lungo termine. Le consiglio di effettuare una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

La pregherei di non usare il maiuscolo perchè la leggibilità non è ottimale, grazie.

Dr. Antonio Ferraloro