Ansia e muco agli occhi

Buon giorno, mi capita di avere la lacrimazione grassa agli occhi. Mi è accaduto a maggio e ho risolto a settembre con visucloben. Oggi mi succede di nuovo, il punto è che associato al problema oculare mi viene un'ansia terribile, il respiro affannoso e continuo a muovere le gambe come se proprio non ne potessi fare a meno Che mi succede? Perchè mi viene quest'ansia, sono stressata è vero ma perchè solo con il problema agl occhi? E' un fattore scatenante? Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto a distanza, la Sua potrebbe essere un'ansia reattiva al problema oculare. Questa è soltanto un'ipotesi. Il problema delle gambe Le succede di notte, a letto?
Ha mai fatto una visita neurologica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore. Penso anche io di avere una reazione ansiosa. Per quello che riguarda le gambe prendo quasi regolarmente il magnesio, ma, in questo caso, non mi succede di muoverle di notte ma durante la giornata.Assumo comunque il magnesio ma la questione resta. Mi sembra di stare meglio la mattina presto verso le sei,sette fino alle nove circa e poi verso quest'ora di sera. Sì, ho gia fatto delle visite neurologiche per problemi di forte stress dovuto all'affaticamento. Sono in effetti molto stanca, passo qualche volta tutto il giorno a dormire. Attualmente prendo la rodiola ai pasti( tre volte al giorno), l'erba di san giovanni una volta al giorno e se è il caso prendo la melatonina, una pastiglietta (5mg),prima di andare a letto. Non mi sento malissimo neurologicamente ma fisicamente mi sembra di essere diventata molto fragile.Per essere più chiara le dico che ho solo 44 anni e non mi sembra normale. Questo è quello che sento, però. Certo psicologicamente potrei stare meglio e non sto passando un bel periodo, direi anche di essere un pò depressa ma so di essere stata peggio. Pensa che quello che prendo sia adatto al mio caso? Consideri che sono una single casalinga e che, quindi, non sono presa in attività esagerate,sono io che esagero negli sforzi. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ciò che assume potrebbe aiutarLa ma se la sintomatologia dovesse accentuarsi o dovesse instaurarsi uno stato depressivo Le consiglio di consultare un neurologo o uno psichiatra per avere una diagnosi corretta ed una terapia adeguata.

Cordialmente