Ansia continua

Mio marito soffre ormai da parecchio tempo(direi anni!)di stati d'ansia continui che lo portano spesso ad avere la senzazione di non essere in grado di risolvere problemi di ordine pratico che(giornalmente!)si possono presentare.Non so fino a che punto ci sia una componente caratteriale, gli ho sempre proposto di rivolgersi ad un medico ma ha sempre rifiutato. Quindici giorni fa mio suocero è deceduto tra l'altro non per cause naturali...(ha avuto diciamo un "incidente") lui era in cura da un pò di tempo per una forma depressiva. Adesso mio marito comincia ad aver paura e vorrebbe rivolgersi ad un medico. Io non so effettivamente di quale tipo di aiuto lui abbia bisogno, non sò se sia meglio rivolgersi ad uno spicologo o ad un neurologo, voi chi ci consigliate.
Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

dalla descrizione che fa, lo specialista di riferimento è lo psichiatra per cui Le consiglio di prenotare una visita psichiatrica per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia.

Cordiali saluti