Tac cranio smdc relativa a mia madre di 92 anni

Mia madre di 92 anni e' stata sottoposta a una Tac smdc dalla Geriatra e il referto cita:
Diffusa disomogenea ipodensita' della sostanza bianca periventricolare per leucoencefalopatia su verosimile base ipoperfusionale cronica.
Sistema ventricolare in asse simmetrico
Ampliamento delle cisterne della base e silviane e dei solchi corticali per fatti di atrofia cerebrale.
Grazie
Ps:mia madre dorme pochissimo,e' sempre agitata e iperattiva e ovviamente soffre di perdita molto accentuata della memoria e assume alcuni farmaci tipo Seroquel da 25 mg mattina e sera e Halcion
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nella TC cranica viene rilevato un duplice problema, uno vascolare caratterizzato da scarso apporto di ossigeno al cervello ed uno neuronale (cellulare) caratterizzato da perdita e morte di gruppi di neuroni cerebrali (atrofia).
Faccia visionare le immagini alla geriatra che segue la mamma per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Egr.Dott.Ferraloro
la ringrazio infinitamente per la sua pronta e esaustiva risposta.Provvedero' a far visionare la T.A.C. ala Geriatra che segue mia mamma.
Cordiali saluti
Salvatore