Tc encefalo senza mdc

Egregi Dottori buongiorno,

Mi rivolgo cortesemente a Voi riguardo a mia zia di anni 82; ultimamente temeva di cadere quando camminava, in quanto le veniva a mancare il sostegno delle gambe ed anche poco equilibrio.
Il suo medico le ha prescritto la Tac, che di seguito riporto il referto.
In attesa che mi illustrate in parole semplici il significato dell'esito, cordialmente ringazio.

Referto: TC ENCEFALO SENZA MDC
Lo studio è stato eseguito in condizioni basali come da richiesta.
In fossa posteriore non significative lesioni nel contesto degli emisferi cerebellari e del tronco encefalitico.
Il quarto ventricolo risulta situato sulla linea mediana.
In ambito sovratentoriale entrambi gli emisferi sono a parete.
Due circoscritte calcificazioni in corrispondenza dei nuclei basali non rivestono significato patologico attuale.
La morfologia globale del sistema ventricolo-cisternale è nei limiti fisiologici.
Discrete calcificazioni parietali a carico dei sifoni carotidei.
Lieve scoliosi a S italica del setto nasale.
Normale diafania delle cavità paranesali.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il referto TC è sostanzialmente nella norma, senza segni patologici significativi.
Faccia visionare le immagini al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro