Botta in testa

Gent.mo dottore,sono una ragazza di 24 anni. Circa 40 giorni fa ho sbattuto la testa nella parte superiore sinistra ad un tubo di ferro alzandomi di scatto. In quel momento ho sentito un forte dolore ma non ho ne vomitato ne perso conoscenza o memoria. Il giorno seguente ho avuto un leggero senso di nausea e ne giorni a seguire qualche giramento di testa. Ora che sono passati 40 giorni ho ancora dolore nella parte urtata,un dolore non fisso ma che si presenta piu volte nella giornata.Inoltre durante i miei attacchi di emicrania (di cui soffro da quando ero bambina)il dolore si concentra maggiormente in quel punto.Ho notato anche ieri guardandomi allo specchio che quando la luce è piu bassa la pupilla sinistra sembra dilatarsi piu di quella destra ma in condizioni di luce normale appaiono uguali. Secondo lei puo essere normale che passato tutto questo tempo ho ancora questi sintomi o devo preoccuparmi? Aggiungo che sono un soggetto molto ansioso e ipocondriaco. La ringrazio anticipatamente. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto a distanza, non mi pare che ci sia da preoccuparsi eccessivamente ma un controllo dal medico curante è opportuno farlo. Infatti la visita diretta è tutta un'altra cosa.

Cordiali saluti e buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore, scusi se la disturdo di nuovo a più di un mese dall'ultimo consulto. Dopo il suo consiglio sono andata dal mio medico curante che mi ha rassicurata dicendomi che erano quasi passati due mesi e secondo lei non accusavo sintomi tali da dovermi preoccupare. Ora però sono passati quasi tre mesi dall' urto e io ho ancora dolore nella parte interessata. A volte ho solo delle fitte altre volte il dolore dura piu a lungo, sempre in quel preciso punto. In piu è da qualche giorno che ho un fatidio all orecchio sinistro,sento un rumore che in particolar modo mi infastidisce in totale silenzio. Secondo lei può essere collegato all urto? vorrei fare una TAC ma il mio curante dice che non ce n è bisogno. Io comunque non sono tranquilla,dopo tre mesi credo nn dovrei avere piu questi dolori, o sbaglio? Spero in una sua risposta. La ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il Suo medico l'ha rassicurata potrebbe stare tranquilla. Il dolore nella sede del trauma potrebbe avere questa durata. Ovviamente on line più di questo non posso dirLe altro. Si è fatta controllare negli ultimi giorni?
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo dottore,la ringrazio per la sua veloce risposta. Comunque la visita dal mio curante l ho fatta circa un mese fa, sono tornata la settimana scorsa dicendo che avevo ancora dolore e che per tranquillizzarmi volevo fare una TAC,ma come Le ho detto prima, ha insistito sul fatto che mi sarei esposta a radiazioni inutili. Volevo chiederLe se nel momento dell urto si fosse formato un ematoma,dopo tre mesi sarei peggiorata? avrei avuto altri sintomi oltre al dolore e a qualche giramento di testa o potrebbe essere che stia li comunque provocando solo questi sintomi? Mi scuso per la banale domanda ma preferisco chiedere a Lei piuttosto che girare su internet e aumentare i miei dubbi! Grazie ancora!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line non penso che ci sia niente di importante, si faccia guidare dal Suo medico e stia tranquilla. Col tempo passerà.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Spero davvero che passerà come dice lei! La ringrazio per la Sua disponibilità!
Distinti saluti e buon fine settimana!