Cervicale con vertigini

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni e volevo chiedere un Vs parere in merito ad un problema che mi si è presentato circa 8 giorni fa...!! Giovedi della scorsa settimana avevo un pò di vertigini, il che mi faceva pensare ad un pò di stanchezza...invece venerdi mi sono svegliata con delle vertigini spaventose da non riuscire ad alzarmi dal letto che sono durate per circa 5-6 giorni. Sempre quel venerdi verso sera ho cominciato ad avvertire dolore al collo e alla testa, ho chiamato il medico e mi ha prescitto momendol e muscoril crema. Ora è sabato e ho preso più di mezza scatola di momendol e continuo a mettere la crema, ma il dolore al collo e alla testa non è passato, ieri adirittura mi erano aumentate le vertigini di nuovo. Ho richiamato il dottore per riferirgli il mio stato e mi ha detto di sospendere con momendol e di procedere con aulin. Non so più cosa pensare, sto cominciando a preoccuparmi, cosa devo fare? ho bisogno di un consiglio, grazie infinite..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per la cefalea occorre fare una diagnosi di tipo, cioè identificare correttamente il tipo e quindi potere iniziare una terapia specifica. Il Suo medico l'ha visitata? Per una diagnosi corretta effettui una visita neurologica.
Per le vertigini, se non si risolvono, sarebbe opportuna una visita otorino.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Si,il medico di base mi ha visitata lunedi dicendomi tra l'altro di avere del catarro dietro all'orecchio (residuo di un influenza avuta circa 15 giorni fa). Il fatto è che mi sento sempre la testa intontita con questo continuo male al collo che a momenti mi passa.Le vertigini sono migliorate rispetto a qualche giorno fa. Ora ho preso aulin, ma secondo lei una cervicale può fare queste cose o è anormale? non che non mi fidi del mio medico, però un parere vostro è importante. grazie..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente il parere del medico che l'ha visitata è senz'altro più attendibile del nostro che siamo al "buio".
Per quanto riguarda la "cervicale" bisognerebbe visitarLa ed effettuare qualche esame strumentale per dare un parere attendibile. Un'altra ipotesi da non escludere è pure quella della cefalea di tipo tensivo ma, ripeto, resta sempre un'ipotesi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua risposta così celere. In effetti non escluderei questa ipotesi, poichè soffro di ansia e attacchi di panico...è un periodo piuttosto stressante e dove mi trovo di fronte a molte difficoltà. Un cosa simile non mi era mai capitata enon ho mai sofferto di cefalee frequenti o dolori alla cervicale con vertigini. Tempo fa andavo da un fisioterapista per un dolore frequente al braccio sinistro (che ho tuttora) che parte proprio dal collegamento tra braccio e collo, mi disse he era cervicale, però sinceramente nessuno mi ha mai detto di fare analisi!! Ora mi ritrovo qui con questo fastidio alla testa, pesantezza che mi passa solo dopo essermi coricata per almeno 10 minuti...infatti al mattino appena mi sveglio sto bene!! secondo lei devo preoccuparmi?? se non vedo miglioramenti in 4 giorni come detto dal medico mi faccio prescrivere visita specifica...grazie ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquilla. E' ovvio che se il disturbo dovesse permanere la visita neurologica sarebbe opportuna.
Nelle cefalee tensive, spesso gli antinfiammatori sono poco efficaci.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
infatti non vedo grossi risultati con gli antinfiammatori...proverò a stare più tranquilla e vediamo come va...!! la ringrazio ancora...la terrà aggiornata..sperando di avere buone notizie...buon fine settimana..
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, volentieri.

Buon fine settimana anche a Lei