Dolori gambe e fascicolazioni

Buongiorno,ho 50 anni, è ormai 1 anno che provo dolore con alternanza agli arti inferiori e superiori, con stanchezza continua, come se avessi scalato l'Everest. Un po' di fascicolazioni alla gamba dx e braccio sx.
Ormai da 10 gg. la stanchezza è divenuta continua e fastidiosa.
Sbadiglio molte volte al giorno.
Da 6 mesi urino molto di più (a fasi alterne; a volte molto di notte e poco di giorno, a volte il contrario), con bruciori, ma limitati. Colore chiaro e limpido come l’acqua
Ho effettuato vari esami:
Esami del sangue (compresa PSA - valore molto basso) e urine-urinocoltura: Il medico mi dice che i valori sono tutti normali fatto salvo un po' di anemia.
IL valore della tiroide è OK.
Urinocolture riscontrato Escherichia Coli;curato con antibiotico Clavulin.
Soffro di ipertensione e prendo 1 cpr. SELES BETA + 1 cpr. Aprovel
Ernia discale: Ernia posizione L5-S1.
Ho fatto la visita, mesi fa,dal neurologo che mi ha escluso malattie di natura neurologica, più di natura psichica
Ho avuto 3-4 volte capogiri e giramenti quando mi alzavo dal letto, con mancanza di equilibrio totale.
Alla sera, fino a quando vado a letto, ho una sorta di velatura all'occhio destro.
Anche se il neurologo ha detto che non riscontra nulla, ho questa strana senzazione di avere una patologia legata proprio ai nervi.
Mio cugino è malato di sclerosi multipla.
Mi sapete dare una Vs. parere. Soprattutto cosa posso fare per combattere questi dolori e questa stanchezza?
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la visita neurologica è risultata nella norma e il neurologo si è espresso per un'origine psichica dei Suoi sintomi, le consiglio di effettuare una visita psichiatrica per una valutazione diretta del problema.
Anche l'anemia andrebbe valutata e trattata, se sussistono le condizioni, perchè potrebbe essere una concausa della stanchezza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
dopo il susseguirsi dei miei disturbi citati in precedenza (fascicolazioni; scosse, dolori articolari e muscolari e stanchezza frequente) ho effettuato 2 visite, una neurologica ed una reumatologica.
Entrambe hanno dato esito negativo.
I medici specialistici mi hanno prescritto degli sami del sangue specifici ed è risultato un esame molto alterato.
Si tratta:
VIRUS EPSTEIN BARR, ANTICORPI ANTI IgG (VCA) con valore altissimo 110,30.
Il mio medico mi dice che trattasi di MONONUCLEOSI e che non si può curare.
Mi dite se è corretta la diagnosi e se posso fare qualcosa (cure - rimedi-etc).

Grazie e saluti
[#3]
dopo
Utente

Buongiorno,
dopo il susseguirsi dei miei disturbi citati in precedenza (fascicolazioni; scosse, dolori articolari e muscolari e stanchezza frequente) ho effettuato 2 visite, una neurologica ed una reumatologica.
Entrambe hanno dato esito negativo.
I medici specialistici mi hanno prescritto degli sami del sangue specifici ed è risultato un esame molto alterato.
Si tratta:
VIRUS EPSTEIN BARR, ANTICORPI ANTI IgG (VCA) con valore altissimo 110,30.
Il mio medico mi dice che trattasi di MONONUCLEOSI e che non si può curare.
Mi dite se è corretta la diagnosi e se posso fare qualcosa (cure - rimedi-etc).

Grazie e saluti
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la positività delle IgG per la mononucleosi indicano che Lei l'ha contratta in passato e non è quindi una infezione recente o in atto. Le IgM erano negative?

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Si le IgM sono negative
Cordialmente
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se le IgM sono negative l'infezione è guarita, probabilmente l'ha contratta senza una sintomatologia importante e sarà passata inosservata o con sintomi lievi, stanchezza in primis. Le ricordo che a volte questa persiste a lungo, anche per anni.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
La Grazie mille e buona serata!
Cordiali saluti
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla!

Buona serata anche a Lei