Il pasaden perchè delle volte mi capita

Gentile dottore,
le scrivo per chiederle un consiglio.. tempo fa io assumevo il pasaden perchè delle volte mi capita di avere l'ansia che mi fa stare molto agitata tale da compromettermi le attività che devo svolgere il giorno.. però il problema è ke da un pò e cioè da quando sto assumendo la pillola, il pasaden non mi fa più sentire bene.. anzi, il contrario.. mi fa stare più male di prima.. chiamando il medico curante, mi ha detto che è la pillola che mi da questo problema con il pasaden.. secondo lei qualche rimedio naturale per l'ansia quale sarebbe? ina ttesa di una sua risposta i miei più cari saluti..
[#1]
Dr. Marco Trucco Neurologo, Neurofisiopatologo 153 10
Gent. ma Utente,
"rimedi naturali" per l'ansia ce ne sono in grande quantità, ma non garantirei sulla loro efficacia.
Provi a cambiare ansiolitico (es. al posto del Pasaden assumere un altro preparato consigliato dal Medico curante che Le ha prescritto Pasaden; non posso consigliarLe un farmaco on-line).
Anche i sali di magnesio possono avere un'efficacia discreta, specie su alcune manifestazioni somatiche dell'ansia.
Data la giovane età, ha pensato di rivolgersi ad uno psicologo per qualche colloquio o almeno un approccio diagnostico più approfondito?
Cordialmente

Dott. Marco Trucco
Specialista in Neurologia e Neurofisiologia Clinica
www.marcotrucco.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
caro dott, grazie per la rapidità della risposta. Si io tempo fa mi sono rivolta ad uno psicologo (a seguito di un ansia molto forte con un pò di depressione) devo dire che mi ha aiutato un po... ma non troppo perche poi mi è servito l'intervento di qualche farmaco prescritto dal neurologo che mi ha dato Zoloft poi mi ha dato il flunox 15 mg, il pasaden, e molti integratori perchè non avevo piu forze. per 2 anni ho preso lo zoloft, le altre pasticche le ho prese per dei brevi periodi giusto per farmi tornare il sonno e per stare piu tranquilla.. ma ho dovuto forzatamente lasciare tutti questi farmaci (tranne lo zoloft) perchè non facevo niente altro che dormire.
insomma adesso lo zoloft non lo prendo piu perche ho finito la cura, ma il problema che ogni tanto torna a galla è l'ansia, e perciò volevo sapere se al posto del pasaden ci sia qualche sostitutivo (leggero come il pasaden)che non mi dia problemi con il contraccettivo?
ma non me ne può proprio dire uno solo?
cosi io lo dico al medico curante che me lo segna e me lo compro.. (questo perchè mi fido più di lei che è neurologo che del mio medico curante non per questione di pregiudizi ma soltanto perchè un discorso simile ce l'ho già fatto e al posto di un calmente mi ha dato un integratore che allevia i dolori che non c entra niente e che si chiama NEVRIDOL).. se mi puo aiutare in questo.... la ringrazio anticipatamente..
[#3]
Dr. Marco Trucco Neurologo, Neurofisiopatologo 153 10
Gent. ma Utente,
la regola delle consulenze on-line è che non si possono prescrivere o segnalare farmaci specifici senza aver visto il paziente.
Comunque vi sono molti ansiolitici non sedativi tra cui si può scegliere, con buoni risultati.
Se preferisce non consultare il Suo Medico di Base, si rivolga direttamente ad un Neurologo che saprà consigliarLa adeguatamente.
Cordialità