Pressione nella testa

Salve dottori!
E' da un po ti tempo che provo delle sensazioni strane a livello celebrare, cerchero' di spiegarmi meglio, sento come se la testa fosse stordita, non riesco a concentrarmi senza fare degli scatti nervosi, tipo con gli occhi..o sentendomi accellerato! oggi e' stata una di quelle giornate, dopo aver preso un caffe e' apparsa questa sensazione di pesantezza , ma piu' che altro pressione in cima al cranio. Di perse credo di essere una persona ansiosa ma non ho mai avuto questi problemi in precedenza. vorrei aggiungere che non faccio + sport da anni, fumo e probabilmente ho esagerato con caffeina e theina negli ultimi tempi. Non so sinceramnete rispondere a livello di pressione sanguigna o altro anche perche' non sono stato da un medico da anni, oltretutto vivo anche all' estero dove il clima cambia ogni giorno, ci tengo a precisarlo considerando che la temperatura puo' essere incisiva credo in uno di questi fattori. Quello che mi preme chiedere e' se dovrei fare dei controlli specifici considerando che anche mia madre purtroppo e' malata con il morbo di lewy quindi ancor di piu potrste capire le mie preoccupazioni.
grazie per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti. Piuttosto faccia una visita medica almeno per un controllo generale. Poi sarà il Suo medico curante che, se lo riterrà opportuno, lo invierà presso uno specialista.
Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie..gentilissimo dottore!