La mattina +1 pasticca la sera ed 3 gocce

egregi dottori buonasera,sono in cura con degli ansiolitici e piu' precisamente 1/2 pasticca di xanax la mattina +1 pasticca la sera ed 3 gocce di elopram mattina e sera,da diversi mesi devo dire che mi sento abbastanza bene,ma stasera navigando su internet ho scoperto che ahime' i pompelmi di cui io sono ghiottissimo,e ne mangio minimo uno al giorno entrano in contrasto con questi tipi di farmaci,amplificando se ho ben capito non essendo mia materia,l'azione del farmaco stesso.Voi da operatori del settore che cosa mi consigliate?Vi faccio presente che sono stato operato di coliciste con asportazione della stessa ed a essere sincero mi aiutano a digerire meglio.

NEL RINGRAZIARVI PER IL TEMPO CHE VORRETE CONCEDERMI PORGO I PIU' DISTINTI SALUTI.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

il succo di pompelmo potrebbe inibire degli enzimi responsabili della degradazione dei farmaci, per cui potrebbe aumentare la concentrazione e quindi la tossicità degli stessi.
Si consiglia in questi casi di non utilizzare il succo di pompelmo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro