Rumore dietro nuca

Salve
vorrei chiedere un parere su di un disturbo da cui soffro da un pò di tempo ma che non ho mai fatto controllare perchè non mi ha mai dato grandi porblemi e soprattutto perchè non è continuo ma appare e scompare ogni tanto; leggendo poi su internet mi sono resa conto che è un disturbo non cos' raro ma non capisco cosa può causarlo.
Scusate anticipatamente i termini "profani" che userò per descriverlo: quando cammino o salto, quindi movimenti sussultori avverto (ripeto non sempre) uno strano rumore dietro la testa leggermente spostato verso la destra,(non so come indicare l'area interessata, è sopra la cervicale, più in alto insomma) come un piccolo "tic tic" sembra quasi un ossicino che si alza e si abbassa insieme al mio movimento, ovviamente questa è la mia impressione. E una cosa così strana? può capitare? naturamente immagino che ci siano molte cause e molte variabili ma cosa potrebbe causare un disturbo di questo tipo? (ho pensato anche ad una brutta caduta da piccola) grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Gabriele Tonelli Psichiatra, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali, Neuropsichiatra infantile 326 11
Gentile utente appare improbabile che l'articolazione del rachide cervicale possa essere alla base dei fenomeni da lei descritti. in ogni caso le suggerirei (se la cosa La disturba) di rivolgersi al suo curante per valutare tramite un esame obiettivo eventuali possibili cause.

cordiali saluti

Dott. Gabriele Tonelli
Psicoterapeuta,Master in Psicopatologia e Scienze Forensi,Segr.Redazione PsychiatryOnline It,Medico di Categoria. C.T.U.