Dolore collo e formicolii

Buongiorno sono una ragazza di 26 anni.Ho sempre sofferto di rigidità al collo e dolore muscolare tanto che a volte per farlo passare devo farlo "scrocchiare".
Per risolvere il problema il mio dentista mi ha consigliato un bite notturno.
Tuttavia da un pò di tempo a questa parte soffro alcune volte di vertigini accompagnate da una sensazione di intorpidimento al volto,alla bocca come se fossero anestetizzati..può dipendere dalla rigidità muscolare?che cosa mi consigliate di fare?inoltre ultimamente mi capita spesso anche per quanto riguarda le gambe di avere parecchi "scatti" involontari non solo prima di dormire...vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe effettuare una visita neurologica per potere obiettivare il Suo disturbo. Una causa possibile potrebbe essere una contrattura dei muscoli del collo e delle spalle.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro