Chi è lo specialista di sciatica

Terme Vigliatore (ME) 05.11.07

Gentile Dottore,

ha mia moglie molto spesso riceve un attacco di dolori che partono dalla parte inferiore
della schiena (bacino) che va sul lato destro del sedere (anca?) poi all’inguine (sempre destro),
e va a finire sulla coscia fino al ginocchio. Fa fatica a camminare.

Io da profano dico è una SCIATICA logicamente Lei gentile dottore ha l’ultima parola.
La mia domanda sarebbe (se veramente è SCIATICA) a chi mi debbo rivolgere come
specialista in materia : NEUROLOGO ? ORTOPEDICO? REUMATOLOGO ?
Infiniti ringraziamenti per la risposta.

In attesa di una Sua risposta, Le invio cordiali saluti.

A.Quagliata

P.S.:

Gentile Dottore,
per accelerare i tempi, mi scrive per cortesia cosa debbo dire al RADIOLOGO in modo
che fa i RAGGI sul punto giusto? Grazie !
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. La sintomatologia che descrive può essere la comune "sciatica", ma stupisce il fatto che non sia stato contattato il suo medico di fiducia (quello di famiglia, per intenderci), perchè solo lui può farle la prescrizione di ulteriori accertamenti diagnostici e consulti specialistici, per non parlare di una terapia di attacco. La presenza mia e dei colleghi in internet è parziale se pensiamo che per esercitare la professione medica c'è bisogno di visitare il paziente. Ciò non toglie che si possono esprimere pareri, dare dei suggerimenti così come anni fa si faceva telefonicamente. Quindi ne parli con il suo medico...gli specialisti nel campo possono essere anche i tre che lei ha citato, dipende dalla loro maggiore esperienza.
Spero di esserle stata di aiuto. Le auguro una buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere