Protusione posteriore del disco

salve dott.le volevo chiedere io sn una ragazza di 21 anni che già da 4 anni soffre di forti dolori lla spalla dx e al collo,ho effettuato tantissime terapie in quanto dalle risonanze effettuate risultava una discopatia acromion cervicale,dopo tanti tentativi il dolore non è mai andato via...ora mi hanno chiesto di fare una risonanza al rachide cervicale questo è il risultato: verticalizzazione della fisiologia lordosi cervicale,non apprezzabili alterazioni della morfologia e del segnale dei metameri cervicali,normale ampiezza del canale spinale e dei canali di coniugazione.lieve contusione posteriore del disco intersomatico C5-C6,non evidente ernie e/o protusioni discali ai restanti livelli esplorati. volevo sapere cosa significa tutto ciò????la ringrazio
[#1]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 160 9
Salve,per sapere cosa significa tutto ciò e per capire se ci può essere una relazione tra i suoi sintomi e l'alterazione del disco C5-C6 è necessario fare una valutazione clinica e vedere le immagini di RM(lo specialista da indicare è il chirurgo vertebrale:ortopedico o neurochirurgo)
Tanti auguri per una rapida risoluzione del caso.

Dr. Salvatore Roccalto