Strana protuberanza nella nuca

Salve,
non so se "neurologia" è la sezione giusta per la mia domanda, nel caso non lo fosse mi scuso.
E' diverso tempo che ho notato di avere una strana protuberanza (Una pallina?) sottocutanea, come fosse una ghiandola, nella parte sinistra della nuca.

-Volevo solo sapere se ha qualche rilevanza medica o è solamente una mia preoccupazione infondata.

La cosa che mi rende sospettoso è che non è presente bilateralmente e a volte capita che mi pruda l'area circostante a essa.
Inoltre, soffro di alcuni problemi (su cui non mi soffermerò perchè non sono oggetto di questo consulto) riconducibili al sistema nervoso.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per avere un parere attendibile dovrebbe farla vedere al Suo medico curante in modo che ne rilevi le caratteristiche principali (consistenza, mobilità, forma, ecc..).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro