Gamba pesante come indolenzita

Salve, ho 16 anni voglio parlarvi del fatto che per circa tre volte mi è capitato improvvisamente e non dopo attività fisiche di avvertire per lungo tempo la gamba dx come indolenzita e pesante...credete sia dovuto alle posizioni che assumo da seduto o pensate che dovrei consultare qualche medico per farmi visitare? Grazie, la sezione non so se sia la più appropriata, ma considerando che neanche io so di cosa si tratti mi riesce un po' complicato trovare quella esatta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

sarebbe opportuno farsi visitare in primis dal Suo medico curante per avere una prima valutazione diretta del disturbo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Mio padre è medico, pertanto non ho un vero e proprio medico curante, ma lui non si occupa specificamente di questi problemi, quindi per una diagnosi più accurata non saprei a chi rivolgermi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbe innanzitutto stabilire l'origine del problema, se di natura vascolare, neurologica o altro.
Un esame doppler arterioso e venoso agli arti inferiori andrebbe fatto primariamente. Poi in seguito a questo si vedrà il da farsi. Comunque un medico che La guida, come riferimento, dovrebbe averlo

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Comunque vari medici per stati influenzali, problemi respiratori da consultare in caso di problemi di entità diversa dalla malattia comune gli ho a disposizione, in ogni caso vedrò di chiedere consulto, grazie.