Prurito e sensazione di gonfiore come se qualcosa mi stringesse sulla parte sinistra del corpo

Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni. vi contatto perche' da questa estate ho iniziato una serie di visite interminabili!!premetto che sono una ragazza molto ansiosa e che ormai prendo sul serio qualsiasi sintomo. Il primo sintomo ce l'ho avuto questa estate con un dolore alla gamba sinistra molto strano, soprattutto al polpaccio, sentivo come il battito del cuore e bruciore!il dottore mi ha prescritto un antidolorifico e antifiammatorio e il dolore è passato. Poi dopo l'estate(periodo di lavoro molto stressante)accusavo giramenti di testa ed era come se mi prendesse fuoco, sentivo un forte calore!Il dottore mi ha fatto fare una visita neurologica per escludere qualsiasi cosa!Fatta la visita con esito negativo mi è stato detto che se volevo fare la risonanza per stare tranquilla potevo farlo. Così verso la fine di ottobre ho fatto la risonanza: esito negativo, tutto nella norma!passato novembre e dicembre...verso la fine di gennaio mi iniziano altri fastidi: formicolii vari ai piedi, mani, vicino alle ginocchia...tipo come se ci passasse la scossa,con punture di spillo a volte anche dolorose. Il medico visto che prendevo la pillola(yasminelle:per 5 mesi dopo aver preso per 2 anni Yasmine) mi dice di smetterla perche' poteva darmi disturbi del genere. I fastidi sembrano essere svaniti...quando a fine febbraio per un problema all'ovaia sinistra(scoppio di un follicolo)vado all'ospedale per svenimento e forti dolori. Mi danno per 5 giorni assoluto riposo e ciproxin con brufen. Nel frattempo i formicolii e gli altri fastidi sembrano essere svaniti...pochi giorni dopo mi inizia un'altro fastidio...prurito e sensazione di gonfiore come se qualcosa mi stringesse sulla parte sinistra del corpo. Il mio dottore pensava subito al fuoco di s antonio ma invece giorni dopo mi viene fuori la pitiriasi rosea di Gilbert.Prendo per circa 2 settimane antistaminici e mi passa!Tornano i fastidi che avevo giorni prima...e mi inizio a preoccupare...perche' penso a tutte le malattie piu' brutte!Il mio dottore allora mi fa fare le analisi del sangue per vedere se sono a posto...anche quelle perfette!Non so piu' cosa devo pensare. Continuo a sentire gli stessi fastidi non tutti i giorni...sembrano andare e venire...il mio dottore pensa che sia solamente ansia che mi da' tutti questi fastidi...ma sta di fatto che è da questa estate che non faccio altro che fare visite, ma i sintomi vanno e vengono e ancora ce l'ho!La settimana scorsa ho avuto una crisi ansiosa pensavo che avevo una malattia grave,non riuscivo piu' a respirare e mi sentivo totalmente confusa e allora sono tornata nuovamente dal dottore.Dopo un colloquio dove gli spiegavo come mi sentivo dopo mesi, mi ha consigliato di andare da un osteopata, perche' secondo lui sono solamente segnali psicosomatici!Ho iniziato ieri a fare queste sedute, quindi speriamo bene!Vorrei solamente capire se è il caso di rifare una risonanza.visto che l'ho fatta a Ottobre!Il mio dottore mi ha detto di no!Non ci capisco + niente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo col Suo medico che non occorre rifare un'altra RM a distanza di mesi. Penso che il problema sia di tipo psicosomatico, pertanto le consiglio una visita psichiatrica per avere una diagnosi ed una terapia adeguata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta!
Intanto credo che continuerò con le terapie dall'osteopata e comunque avevo gia' intenzione di andare a parlare con qualcuno!
La ringrazio ancora!!
Saluti