Rm encefalo successiva a pet

Salve gentili dottori,
sono un ragazzo di 23 anni, ecco la mia domanda. Ho effettuato a febbraio scorso una PET-TC total body con tracciante, come faccio una volta all'anno, in quanto sono seguito da tempo per un linfoma che ho finito di curare 6 anni fa. La PET è uscita per fortuna "pulita".
Ora è da marzo che avverto un formicolio alla parte destra e alta del cranio. Il formicolio si fa sentire di più in alcuni giorni, o in alcuni momenti mentre in altri si fa sentire di meno, in maniera lieve, ma comunque mi sembra che ci sia sempre di fondo. Ho fatto una visita dal medico generale e mi ha detto che era un colpo di freddo. Ho fatto una visita dall'otorino che ha valutato l'udito, l'equilibrio, ha detto di aver fatto "una mezza visita neurologica" anche, e ha detto che era tutto ok. Tuttavia il fastidio descritto persiste e non riesco ad ignorarlo. La mia domanda è questa: sarebbe utile e possibile effettuare una RM senza contrasto all'encefalo per togliermi il pensiero, considerando che 2 mesi e mezzo fa ho eseguito una PET (e sono stato esposto quindi alle radiazioni dell'esame), o tale esame (la RM) risulterebbe nocivo visto che è temporalmente ravvicinato alla PET?
N.B ho chiesto ad entrambi i medici se potevo fare una RM ma mi hanno detto che non c'erano motivi validi per giustificare il ricorso a questo esame.
Spero che possiate consigliarmi e indirizzarmi.
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

da un punto di vista tecnico non ci sono controindicazioni alla RM encefalica ma concordo con i medici che in atto non ci sono le indicazioni per l'esecuzione di tale esame. Potrebbe rivolgersi ad un neurologo per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie per la risposta. Valuterò allora il fastidio nel tempo e mi regolerò sul da farsi, se andare a visita da un neurologo o meno.

Grazie ancora, cordiali saluti.